AOC Soc. Coop. Agr. S.p.a.

TEOREMA EVO – Biologico
Quando le dolci colline del Marchesato di Crotone incontrano le soleggiate pianure dello lonio, fondendosi con la storia millenaria e le tradizioni del nostro territorio, nasce TEOREMA “Olio extravergine di oliva biologico tracciato”.
La Cooperativa Agricola Spa AOC, Associazione Olivicoltori Crotonesi, situata nel Comune di Roccaberarda in provincia di Crotone, unisce i produttori di TEOREMA per immettere sul mercato questo prezioso dono della natura e del loro lavoro.
L’olio extravergine di oliva biologico TEOREMA, prodotto nel frantoio sociale di Roccabemarda, è il risultato dell’impegno e della tenacia dei soci dell’AOC che uniscono, alla tradizione della coltura dell’olivo, l’innovazione delle tecniche colturali e l’impegno per la sostenibilità, la tracciabilità e l’olivicoltura biologica, nel rispetto della salute dell’ambiente e dell’uomo. La cooperativa, infatti, oltre alla CERTIFICAZIONE BIOLOGICA (Reg. UE 848/2018), è impegnata anche nell’applicazione dei sistemi volontari di tracciabilità di filiera certificati dal CSQA (UNI EN ISO 22005/08) e nella certificazione di sostenibilità secondo lo standard Farm Sustainability Assessment (FSA).
TEOREMA è un prodotto biologico, tracciato e certificato “dal campo alla tavola” in modo da garantire al consumatore finale la sicurezza alimentare, l’origine e la qualità dell’olio che sta acquistando.
L’olio extravergine di oliva TEOREMA si caratterizza per il suo sapore equilibrato, delicato e armonico, leggermente dolce con retrogusto di mandorla amara.
È destinato sia al consumo familiare che alla ristorazione collettiva, trovando impiego nella preparazione di piatti semplici e sani che racchiudono tutta la tradizione culinaria calabrese.