E’ con grande orgoglio che la Coop AOC comunica ai propri soci che, il 29 novembre 2022, il Presidente di Italia Olivicola, Gennaro Sicolo, è stato eletto vicepresidente con “delega all’olio di oliva” del Comitato Consultivo del Consiglio Oleicolo Internazionale (COI).
Tale nomina, avvenuta con il sostegno unanime dei rappresentanti europei, costituisce un importante riconoscimento per tutta la nostra Organizzazione per la confermata professionalità del Presidente Sicolo.
Essa offre l’opportunità all’Italia di assumere un ruolo attivo nelle politiche mondiali di sviluppo sostenibile del settore oleicolo.
Il Consiglio Oleicolo contribuisce in modo decisivo allo sviluppo responsabile e sostenibile dell’olivicoltura e fornisce un forum mondiale in cui le politiche vengono discusse e adottate per affrontare le sfide che attendono il settore.
Considerata la lunga esperienza del Presidente in materia di relazioni e scambi internazionali, siamo sicuri che saprà affrontare tali sfide ponendo particolare attenzione alle regole internazionali in materia ambientale, di sicurezza alimentare e tutela del lavoro. La Cooperativa si complimenta con il Presidente e augura buon lavoro.
