Lettera al Ministro Patuanelli per richiesta proroga AGEA

Oggetto: Richiesta proroga termini per la presentazione delle domande relative ai contributi destinati agli interventi per la filiera olivicola in ordine al decreto ministeriale n. 675444 del 23/11/2021
Gentile Ministro,
abbiamo apprezzato l’iniziativa di Agea attraverso la quale è stata disposta una proroga dei termini di apertura del sistema per la presentazione delle domande per l’accesso al fondo di 30 milioni di euro e sono state fornite le risposte ai quesiti nelle FAQ pubblicate sul sito.
In queste ore, però, continuiamo a ricevere numerose segnalazioni dai territori dalle quali emerge l’esigenza diffusa di poter avere a disposizione un tempo maggiore per avviare e concludere l’iter presso le sedi dei C.A.A.
Pertanto, sono a condividere con Lei, e con le strutture di competenza, l’opportunità di posticipare ulteriormente il termine di scadenza per la presentazione delle domande, già fissato da Agea per il prossimo 8 aprile 2022, come si evince dalle istruzioni operative diramate lo scorso 14 marzo.
Si tratta di una richiesta dettata dalle necessità degli olivicoltori e delle O.P. e dall’importanza del provvedimento che punta a incrementare la competitività del comparto investendo su nuovi impianti e sull’ammodernamento degli stessi e che risulta prezioso per superare gli effetti della crisi, dei rincari e, per alcune zone, della Xylella.
RingraziandoLa in anticipo per l’attenzione che vorrà dare alla presente istanza, Le invio i miei più
Cordiali Saluti.

Lettera al Ministro Patuanelli_proroga AGEA 5_4_22